Jessica Rattini

Vivo da diversi anni in Umbria, cuore verde d'Italia, ma sono nata e cresciuta a Genova.
Scrivo sul web dagli albori degli anni 2000, prima come blogger, poi come web editor e copywriter.

Avevo 15 anni quando un volume su Philippe Starck sfogliato per caso mi introdusse nell'affascinante mondo del design. Avendo fatto numerosi soggiorni in Svezia con la mia famiglia l'arredamento scandinavo è sempre stato "di casa" e ancora oggi rimane uno dei miei preferiti.

Proprio da queste mie passioni è nato House Mag - Arredamento e design nella pausa caffè. Perché pausa caffè?

Il caffè per me è un simbolo, protagonista della classica pausa caffè in ufficio, durante la quale si scambiano due chiacchiere veloci, ma anche della pausa caffè più lunga e rilassante, accompagnata da dolcetti, tipica delle caffetterie del Nord Europa. E sul sito infatti è possibile trovare articoli immediati, facili da consultare anche per gli appassionati che vogliono dare una veste nuova alla loro casa o per i professionisti che sono sempre alla ricerca di spunti e novità.
Inizialmente House Mag era dedicato soprattutto agli home tour nelle case scandinave, ma presto è diventato anche una vetrina per i designer emergenti, che possono presentare sulle sue pagine i nuovi prodotti o raccontarsi attraverso le interviste.


logo